Riapre la bretella Baglio, la Toto in soccorso del Cas

Redazione

Riapre la bretella Baglio, la Toto in soccorso del Cas

martedì 09 Maggio 2023 - 09:48

Questa mattina ha riaperto la bretella Baglio, ormai tristemente nota come la pericolosa “chicane” della A-20. Lavori di ripristino del manto stradale, liquefatto dall’incendio che ha interessato la cabina di un mezzo articolato ieri mattina, eseguiti a tempo di record.

In appena tre giorni di apertura della bretella per consentire il completamento dei lavori del viadotto Ritiro, si sono registrati ben tre incidenti che hanno determinato la chiusura del by-pass autostradale.

Segno evidente che si tratta di un tratto di strada molto pericoloso. Intanto, la Toto Costruzioni va in soccorso del Consorzio per le Autostrade siciliane. La ditta – come riferito dall’ing. Arturo Rizzo, direttore del cantiere per conto della Toto Costruzioni – rende noto che ha deciso di collaborare con il Cas mettendo a disposizione del personale proprio all’imbocco della galleria Telegrafo e in prossimità del by-pass, al fine di regolare il traffico in entrata a Messina.

L’obiettivo è quello di segnalare eventuali code o rallentamenti ed evitare problemi agli automobilisti in transito.

Il rogo di ieri mattina sul viadotto Ritiro

Intanto, sono decisamente migliorate le condizioni dell’autista del mezzo pesante che ha riportato ustioni in varie parti del corpo. L’autista con molto coraggio avendo intuito che si stava sviluppando un incendio nella cabina ha prontamente sganciato il rimorchio mettendolo in salvo ed evitando che il rogo fosse ancor più devastante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta