Emergenza Covid, Faranda: “Si cambi strategia puntando ai vaccini”

Redazione

Emergenza Covid, Faranda: “Si cambi strategia puntando ai vaccini”

venerdì 07 Gennaio 2022 - 18:06

“La Sanità è di nuovo al collasso, si cambi decisamente strategia. Puntare tutte le risorse umane ed economiche per le vaccinazioni, non sui tamponi. Solo in Italia questo è un business, mentre in altri Paesi anche europei sono gratuiti”.

Sul dibattito legato alla rapida diffusione del virus interviene l’imprenditore Alessandro Faranda, il quale si augura che le politiche governative virino verso altre rotte.

“Si devono investire risorse sui vaccini, portare avanti campagne di comunicazione per convincere quelle che persone che ancora oggi non credo alla sua importanza, rispetto a dati ed evidenze che comprovano come il virus si può combattere efficacemente con l’unica arma che abbiamo a disposizione, ovvero il vaccino”.

Faranda pone il problema della politica. “Non vedo nessun parlamentare anche messinese che si batte per la giusta causa del vaccino, sono tutti defilati. Nessuno vuole assumersi le sue responsabilità, anche rispetto a chi continua a manifestare la propria contrarietà alle vaccinazioni”.

Infine, fiducia ai medici e quindi alla Scienza. “Si deve dare fiducia ai medici che stanno profondendo uno sforzo straordinario per curare chi oggi, per la maggior parte non vaccinato, è in ospedale in pericolo di vita. E’ vero che anche i vaccinati possono contrarre il virus ma con basse percentuali di finire in una corsia di ospedale. Dare fiducia quindi ai medici e smetterla di rincorrere false notizie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta