Raffaele Lombardo muove i fili di Cateno De Luca?

Redazione

Raffaele Lombardo muove i fili di Cateno De Luca?

domenica 10 Ottobre 2021 - 10:07

Una semplice voce di corridoio o c’è qualcosa di vero? Sicilia Vera sarebbe entrata nell’orbita degli autonomisti siciliani di cui è leader indiscusso l’ex presidenze della Regione, Raffale Lombardo. Sarebbe lui il regista della presunta candidatura di Cateno De Luca alla presidenza della Regione Sicilia.

La voce ormai circola con una certa insistenza nelle stanze dei bottoni palermitani, dove si fa sempre più concerta l’ipotesi che a muovere i fili di Cateno De Luca sarebbe proprio l’ex governatore di Sicilia, emarginato dalla politica attiva per via di alcuni guai giudiziari che l’hanno costretto, com’è noto, a rassegnare le sue dimissioni ed uscire dalla scena politica siciliana. Cateno De Luca da solo non sarebbe andato da nessuna parte, questo la sa benissimo anche lui trattandosi di persona intelligente. Ma con l’appoggio di un “guru della politica”, le chance per conquistare posizioni all’interno del prossimo governo regionale aumentano.

De Luca sa benissimo che la poltrona di governatore è impossibile conquistarla senza l’apparato dei partiti e allora ecco la sua prematura uscita per andare a centrare qualche obiettivo rilevante, come assessorati o candidature alle politiche del 2023.

Intanto, il sindaco di Messina ha ufficialmente aperto la sua campagna elettorale, mascherata da un tour canoro in giro per la Sicilia. Amministrare Messina ormai è passato in secondo piano, quel che interessa è arrivare pronti al prossimo autunno.

Davide Gambale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta