Schifani mette De Luca alla porta: “E’ un nostro avversario”

Redazione

Schifani mette De Luca alla porta: “E’ un nostro avversario”

lunedì 29 Dicembre 2025 - 13:14

Il governatore Renato Schifani ha chiarito una volta per tutte la posizione politica di Cateno De Luca. Lo “Sciamano del Nisi” con le sue iperbole politiche lasciava sempre capire che vi fosse una interlocuzione costruttiva con il governatore di Sicilia. Lasciando intendere un possibile ingresso in giunta regionale. Danilo Lo Giudice si sfregava le mani e ipotizzava di poter ottenere un possibile assessorato. Nulla di tutto questo questo.

Lo ha chiarito lo stesso Schifani, probabilmente spinto anche dai suoi alleati che di Cateno De Luca e della sua inaffidabilità non vogliono manco sentirne parlare. Chiusa la porta del centro-destra, c’è anche un piccolo spiraglio nel centro-sinistra, anche se il “peso” politico di De Luca non è più quello da farlo assurgere a leader di uno schieramento di centro-sinistra.

Le performance di Ismaele La Vardera l’hanno messo all’angolo politcamente.

Cateno De Luca è stato un mio avversario e tale rimane, ha votato la mozione di sfiducia e non ha votato la manovra di stabilità. Rimarrà un avversario del mio governo come giusto che sia. Siamo avversari politici nel
rispetto dei ruoli. Spero di avere fatto chiarezza
“.

Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, rispondendo alle domande dei cronisti ha liquidato Cateno De Luca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta