Persiane, spazzatura e rifiuti di ogni genere. La strada provinciale Casazza, quella che conduce al Centro Neurolesi, è diventata “terra di nessuno”, un luogo dove chiunque può scaricare rifiuti ingombranti e sacchetti di spazzatura. Problema così evidente che è impossibile non notarlo.

Ieri mattina la Uil-Fpl di Messina ha denunciato le pessime condizioni in cui versa quella strada, segnalando anche problemi di sicurezza per chi la percorre, nello specifico lavoratori della struttura ospedaliera e pazienti.

Oggi rincara la dose il consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo: “Quella strada adesso è una porcilaia – denuncia il consigliere Bucalo – e dire che abbiamo segnalato in passato il problema. C’è di tutto lungo quel tratto di strada che conduce al Neurolesi. Persiane, spazzatura, detriti e materiali vari, serve subito una pulizia e soprattutto servono i controlli. Non è possibile che chi arriva può buttare spazzatura ed altro. Mi rivolgo al sindaco Basile, ma anche agli assessori competenti, affinché venga ripulita la strada”.
Conclude il consigliere della V Circoscrizione.