Sarà siglato domani alle 10.30, nella sala Giunta del Palazzo camerale, il protocollo d’intesa per la trasparenza e il contrasto all’abusivismo e allo svolgimento irregolare dell’attività di intermediazione immobiliare.
Il documento sarà firmato dal presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina, e dai rappresentanti delle associazioni di categoria Fiaip, Fimaa e Ampe Confedilizia Messina, al fine di tutelare l’interesse della collettività e di contrastare con sempre maggiore attenzione l’esercizio abusivo dell’attività di mediatore immobiliare.
«È un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più rilevanti – afferma Blandina – sono numerose, infatti, le segnalazioni giunte all’Ente camerale di agenti immobiliari che si definiscono tali senza, però, averne titolo. È, dunque, essenziale effettuare un’azione mirata al controllo degli abusi a favore dei consumatori e degli operatori professionali che agiscono correttamente sul mercato. Un’iniziativa che la Camera di commercio, che tra i propri compiti istituzionali annovera anche quello di vigilare sul mercato e di favorirne la regolazione, ha sposato sin da subito, accogliendo la proposta delle associazioni di categoria».