L’Isola pedonale del Viale adesso piace…

Redazione

L’Isola pedonale del Viale adesso piace…

lunedì 27 Novembre 2023 - 10:48

L’Isola pedonale di viale San Martino affollata con mai ieri pomeriggio. Segno evidente che adesso piace ai messinesi. Mentre continua a non piacere a quei “pochi” che la osteggiano.

Il centro commerciale di Messina adesso ha assunto un aspetto decisamente gradevole, dopo i lavori di riqualificazione di piazza Cairoli e gli interventi voluti da Palazzo Zanca per la pedonalizzazione di viale San Martino.

Nonostante le “sacche” di resistenza (fisiologiche), ai cittadini la zona pedonale piace tant’è che ieri pomeriggio era un bel colpo d’occhio con le persone che passeggiavano in assoluta tranquillità.

Non tutti i negozi erano aperti, ma questo è un aspetto sul quale si dovrà intervenire perché nei giorni di festa, soprattutto in prossimità della corsa per gli acquisti per Natale, sarebbe opportuno sacrificarsi (il ragionamento non vale per tutti ovviamente).

Messina si prepara quindi per le festività natalizie e già si respira un clima diverso, perchè l’amministrazione comunale sta predisponendo gli addobbi per le festività. Tutto dovrebbe essere pronto entro giorno 8 dicembre, quando ci sarà la festa dell’Accensione delle luminarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta