Terremoto politico a Saponara

Redazione

Terremoto politico a Saponara

giovedì 12 Ottobre 2023 - 19:13

Natale Saponara, coordinatore del gruppo politico “Risolleviamo Saponara”, a nome degli eletti della lista civica che il 12 Giugno del 2022 ha espresso la maggioranza per amministrare il Comune di Saponara, chiede una verifica dell’azione amministrativa svolta. La richiesta si basa sulla convinzione che gli amministratori locali debbano rispondere delle promesse formulate e affrontare i problemi quotidiani della collettività. Non si chiede agli amministratori locali di discutere su modifiche costituzionali né di legiferare, solo di prendersi cura dei propri cittadini.

Al momento della nascita il gruppo consiliare avete ribadito al Sindaco che si intendeva rappresentare la POLITICA DEL FARE, non del RIMANDARE costantemente; si era detto noi ci saremo se celeri ed oprativi, saremo fuori se si mirerà a galleggiare……

SENTIAMO IL DOVERE DI DAR CONTO AI CITTADINI!

Risulta invece che le promesse siano state fin qui disattese. Il programma elettorale, che ha permesso alla lista “Risolleviamo Saponara di vincere le elezioni comunali, sembra essere stato messo in un cassetto e chiuso a chiave. Ci riferiamo alla viabilità, alla sicurezza, alla pubblica illuminazione, al bilancio, all’arredo urbano. Altra grave mancanza che si addebita a codesta Amministrazione è il ritardo immotivato sulla “relazione annuale”.

Se ciò non bastasse il Sindaco, come un satrapo, tiene per sè le deleghe al bilancio e alla polizia municipale. Ma, nonostante il primo cittadino (eletto con i voti di questo gruppo) trattenga tali deleghe si assiste ad un ritardo nella presentazione dei documenti contabili e la polizia municipale lamenta una gravissima carenza d’organico. Questo Gruppo più volte ha chiesto al Sindaco di porre rimedio a tutto quanto fin quì esposto, ma le richieste sono state inevase e le domande non hanno ricevuto risposte.

Si chiede una verifica delle forze presenti in giunta in riferimento alla loro rappresentanza; un confronto con la cittadinanza per fare il punto sull’attività amministrativa svolta nel primo anno di legislatura e su ciò che si intende realizzare tenendo conto anche del programma elettorale sottoscritto, impegno a cui il gruppo RisolleviAmo Saponara non intende sottrarsi.

È questo il motivo per cui il gruppo chiede una verifica con lo scopo di potere sbloccare questa inerzia amministrativa e dare risposte ai cittadini che si sono fidati eleggendo questa amministrazione. Non vi è, in chi scrive, alcuna ricerca di visibilità o di interesse personale, solo passione politica e rispetto verso i cittadini che ci hanno concesso fiducia. La mancata risposta a questo appello può comportare delle decisioni da parte di questo gruppo politico che vuole rispondere alle istanze e ai bisogni dei propri concittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta