Viabilità, chiude parte della SP 161 S. Agata Militello – Alcara Li Fusi

red..me

Viabilità, chiude parte della SP 161 S. Agata Militello – Alcara Li Fusi

red..me |
giovedì 28 Settembre 2023 - 11:21

Chiude momentaneamente al transito veicolare un tratto della strada provinciale 161 S. Agata Militello – Alcara Li Fusi. A renderlo noto è la città metropolitana, specificando di aver disposto la chiusura da oggi, 28 settembre, sino al prossimo 15 ottobre tra il km 3 e il km 7,500, con transito consentito agli aventi diritto per raggiungere la contrada Astasi. Il percorso alternativo è il seguente: strada provinciale 161 bis “Ferretta – San Piero” fino al bivio della strada provinciale 161 e viceversa.

L’interdizione è stata disposta per consentire il monitoraggio delle scarpate percorse dal fuoco. Dopo gli incendi dello scorso 22 e 23 settembre, sono state poste in via precauzionale le transenne per inibire il transito veicolare sul tratto di strada interessato dal divieto, per i particolari rischi che ne potevano derivare alla circolazione stradale.

Si è deciso infatti di chiudere temporaneamente al transito il tratto di strada provinciale per evitare rischi agli utenti della strada e, nel contempo, per poter monitorare l’eventuale evoluzione del fenomeno erosivo che si potrebbe innescare e verificare se la carreggiata stradale viene invasa da materiale detritico, residui dell’incendio o massi a seguito di condizioni meteo avverse.

Il controllo dell’osservanza dell’ordinanza è stato affidato agli organi di Polizia metropolitana, Polizia municipale e a quanti altri spetta secondo la vigente legislazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta