Sequestro navi: ultima domanda

Redazione

Sequestro navi: ultima domanda

mercoledì 21 Giugno 2023 - 09:55

I magistrati della Procura di Messina che hanno disposto l’ulteriore sequestro delle navi della flotta di “Caronte&Tourist Isole Minori”, prima di mettere i sigilli si sono chiesti semmai dovesse scoppiare un’emergenza alle Eolie come dovrebbero essere evacuate le Isole?

Putroppo la Giustizia, talvolta, non tiene conto di “fattori straordinari”. Il caso delle Eolie è emblematico, trattandosi di Isole con due crateri attivi, dove in passato, purtroppo, si sono verificate situazioni di emegenza. Vedi Stromboli negli anni scorsi con le esplosioni del Vulcano che hanno fatto scattare il Piano di emergenza della Protezione civile. Le navi in servizio alle Eolie, infatti, rientrano nell’ambito dei dispositivi di sicurezza, al punto che in più di una occasione sono state impiegate per consentire una massima evacuazione.

Ma questo dettaglio probabilmente è sfuggito.

E poi, si è tenuto conto del fatto che le derrate alimentari giungono alle Isole Eolie attraverso le navi? Oggi, infatti, si sta registrando un preoccupante rallentamento nell’approvvigionamento delle derrate alimentari, con innegabili ripercussioni sui consumi. Infatti, gli scaffali dei supermercati sono praticamente vuoti.

Ecco questa era l’ultimi domanda…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta