Sanità: tsunami che rischia di travolgere la giunta-Schifani

Redazione

Sanità: tsunami che rischia di travolgere la giunta-Schifani

domenica 30 Aprile 2023 - 10:11

Il conto alla rovescia è appena iniziato. Il 5 maggio prossimo il giudice per le indagini preliminari sentirà le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta della Procura catanese sfociata con gli arresti di ieri.

Il mondo della Sanità regionale al centro di un’indagine che potrebbe sfociare in ulteriori arresti. Sono giorni terribili per Ruggero Razza e Antonio Scavone, il primo di Fratelli d’Italia, il secondo legato al partito della Autonomie. Entrambi assessori regionali del governo-Musumeci. La notizia con dovizia di particolari viene riportata dal sito regionale livesicilia.it

L’ex assessore regionale Ruggero Razza

Dopo l’interrogatorio di garanzia potrebbero scattare gli arresti. Per entrambi la Procura aveva richiesto la misura cautelare nell’ambito della maxi inchiesta sulla Sanità siciliana, dalla quale sarebbe emerso un vero e proprio “marciume”, come riportato sempre da livesicilia.it.

Le acque della politica siciliana sono agitatissime tant’è che il governatore Renatore Schifani pare stia prendendo le contromisure. L’ex grillina Elena Pagana, diventata moglie di Ruggero Razza, è infatti assessore regionale al Territorio ed Ambiente. Un nome caldeggiato dal ministro Nello Musumeci che è riuscito a “piazzare” nel governo regionale la consorte di Ruggero Razza.

Se mai scatterà l’arresto, un autentico tsnumani travolgerà l’intero governo regionale.

La Procura di Messina indaga anche sul Papardo

Indagini anche sul Papardo di Messina

Ma l’inchiesta sulla Sanità siciliana condotta dalla Procura di Catania non sarebbe la sola. Infatti, a Messina si lavora per fare luce anche su analoghi “Progetti obiettivo” gestiti dal Papardo. Come riportato dal nostro giornale alcuni mesi addietro, gli uomini della guardia di finanza hanno acquisito documenti e verbali di selezione che i magistrati della Procura di Messina stanno spulciando.

Al centro delle attenzioni soprattutto i fondi regionali nell’ambito del Psn assegnati al Papardo.

Un commento

  1. Alberto Maioli de Pazzi di Valguarnera 2 Maggio 2023 9:29

    RUGGERO RAZZA?il rappresentante delle destre per palazzo degli elefanti? Una banda di ladri ” amici degli amici” che ora che sono stati eletti in regione rinnovando la tradizione di destra Catanese. A destra devono pagare il ” pizzo” hanno ridotto Catania da Vanto delle Sicilia ad una discarica per la munnizza, politicanti e mafiosi hanno lasciato decadere una della perle della Sicilia. Speriamo che alle prox elezioni ci sia un cambio epocale votando MAURIZIO CASERTA, non che si possa pretendere tutto dall’oggi al domani. Ma già un cambio ,cacciando via questa marmaglia ( che andrà a bussare da Schifani) sarebbe un punti a favore della rinascita Catanese …. a casa questi vertici dediti al pizzo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta