Majorana Milazzo domina a “Skill for the future”

Redazione

Majorana Milazzo domina a “Skill for the future”

sabato 29 Aprile 2023 - 11:33

Successi e riconoscimenti perla scuola Majorana di Milazzo, impegnata alla competizione interregionale “Skills for the Future/Impresa Azione”. Fantastico e suggestivo lo scenario di Palazzo Biscari di Catania in cui gli studenti delle classi terze dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” hanno partecipato alla finale interregionale del programma aziendale “Skills for the Future/Impresa Azione” che EIT Food sostiene collaborando con Junior Achievement Italy and Europe.

Parte integrante e oramai punto di forza dell’azione formativa ed orientativa dell’istituto mamertino, l’attività di elaborazione e coordinamento di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale, ovvero Impresa simulata, ha consentito a numerosi alunni nel corso di più anni scolastici di sviluppare competenze e conoscenze spendibili nel mondo del lavoro e in quello universitario, ottenendo al contempo prestigiosi riconoscimenti. Ultimi successi in ordine di tempo proprio nell’odierna edizione catanese, in cui gli alunni milazzesi si sono confrontati con quindici squadre composte da studenti provenienti da 4 regioni meridionali presentando un’idea imprenditoriale concretizzata durante il percorso formativo Competenze per il futuro (S4F).

La classe III A Meccanica e Meccatronica, guidata dalla professoressa Irma Saraò, vince il premio Skills for future – Junior Achievement per il Sud Italia con la mini impresa TECH SEEDING S4F JA nel settore Agricoltura 4.0”, ovvero le innovazioni tecnologiche nel settore agricolo, con la realizzazione di una seminatrice di precisione SOW AND GO che pianta i semi secondo una logica preimpostata e il 5 e 6 giugno si recherà a Milano il 5 e 6 giugno 2023 per partecipare alle Olimpiadi dell’imprenditorialità.

Bottino ricco e grande soddisfazione per l’istituto che porta a casa anche due Menzione speciali: per la classe 3D Biotecnologie Sanitarie guidata dalla Professoressa Catalfamo e per la classe 3A Elettrotecnica guidata dal Professore Mancuso, .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta