Liceo “Archimede”, gli studenti mettono in scena “Le Nuvole” di Aristofane

red..me

Liceo “Archimede”, gli studenti mettono in scena “Le Nuvole” di Aristofane

red..me |
giovedì 06 Aprile 2023 - 08:23

È stato uno spettacolo coinvolgente la rappresentazione teatrale de “Le Nuvole” di Aristofane messa in scena dagli studenti del Liceo “Archimede” al Palacultura Antonello da Messina. La pièce teatrale rientra nell’ambito del progetto Pon “Ci divertiamo teatrando”, promosso dalla dirigente scolastica Laura Cappuccio, coordinato dall’esperto professoressa Francesca Spadaro e dalla tutor professoressa Gaetana Marano.

I giovanissimi e talentuosi attori, impegnati nella recitazione di un testo complesso – adattato, integrato e sceneggiato dalla professoressa Spadaro – hanno catturato l’attenzione del folto pubblico con una performance di altissimo livello. Il testo riadattato in chiave moderna fa comprendere come il teatro classico sia universale e versatile.

“In questo caso – ha dichiarato la dirigente Cappuccio – il liceo scientifico Archimede è stato in grado di trattare i temi dell’attualità, in primis quello dell’educazione. Una fantasmagoria di parole, anche in lingua greca, di costumi fantasiosi e animaleschi, di luci e colori, di musiche dell’antica Grecia e danze dionisiache hanno costituito un tributo al grande Teatro della migliore tradizione classica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta