I nuovi acquisti trasformano il Messina. Vittoria a Viterbo

Redazione

I nuovi acquisti trasformano il Messina. Vittoria a Viterbo

domenica 15 Gennaio 2023 - 21:19

Crocevia fondamentale per il Messina la gara del 22° turno contro la Viterbese. La prima vittoria fuori casa dei giallorossi peloritani innescherebbe la speranza di poter raggiungere in qualche modo la salvezza, una sconfitta potrebbe sembrare una mezza sentenza, un pareggio lascerebbe un pò le cose come stanno ma sarebbe, comunque, un segnale positivo raccogliere il primo punto fatto in trasferta.

Mister Raciti può avvalersi della presenza di tutti i nuovi arrivati, dal portiere Fumagalli, alla sua seconda presenza, a Ferrara, Kragl e Perez, in difesa ci sono anche Berto, Trasciani e Versienti, a centrocampo Fofana, Catania e Mallamo, in avanti Balde,

Mister Pesoli può contare in attacco di Volpicelli che farà coppia con Polidori. In porta ci sarà Bisogno, mentre Pavlev e Devetak saranno i terzini. Al centro della difesa spazio per Ricci e Riggio. A centrocampo, Megelaitis e D’Uffizi, sulle fasce Rodio e Mungo.

CRONACA

Messina in completo rosso con croce gialla sul petto, Viterbese in completo nero. 6′ e 7′ prime due occasioni per il Messina, la prima con Catania che approfitta di un tiro rimpallato e dalla destra in area tira ma il tiro deviato finisce in angolo, sugli sviluppi dell’angolo è Berto a mancare la porta anticipando sul primo palo. E’ la Viterbese a gestire il gioco ma il Messina fa muro. All’11 è D’Uffizi a mancare la rete a due passi dalla porta. 12′ ammonito Trasciani. 15′ svarione del Messina e Rodio, in area, si mangia una facile chance mandando alto sull’uscita di Fumagalli. 23′ Polidori dal fondo colpisce l’esterno della rete.24′ confusione in area laziale e Balde tenta il colpo ma Bisogno in tuffo respinge. 26′ uscita di Bisogno che lascia sguarnita la porta ma il tiro da centrocampo di Kragl va fuori. 32′ tiro di Kragl dai venti metri, para Bisogno. 34′ errore di ripartenza del Messina ma la conclusione di Rodio, da fuori area, è alta sulla traversa. 38′ cross di Pavlev e D’Uffizi anticipa Berto sulla linea dell’area piccola ma manda alto. 41′ su calcio d’angolo di Volpicelli, occasionissima della Viterbese sventata da una parata d’istinto di Fumagalli sul colpo di testa ravvicinato di Megalaitis, 32′ sul consecutivo angolo e Ricci a mancare di poco la porta. 43′ tiro dai venti metri di Volpicelli, para in tuffo Fumagalli. 45′ tiro alle stelle di Fofana dopo uno scambio con Balde sul vertice sinistro dell’attacco dei giallorossi. Finisce il primo tempo con il risultato di parità, partita combattuta ed occasioni da una parte e dall’altra, Fumagalli salva la porta del Messina con almeno due interventi rilevanti, Bisogno con uno sul tiro angolato di Balde dal centro dell’area di rigore.

2′ Messina in vantaggio, su errore di Riggio che serve un assist a Catania che entra in area e tira con la palla che colpisce il portiere Bisogno ed entra in rete. 8′ altro errore della difesa della Viterbese che concede la palla a Kragl che lascia partire un sinistro che lascia di stucco il portiere locale. Esce Rodio entra Marotta. 9′ diagonale di Polidori e Fumagalli smanaccia in angolo. Ammonito Catania per simulazione, 13′ nel Messina esce Balde dentro Konate. 15′ Viterbese che colleziona errori, stavolta favorito Fofana, ma para in due tempi Bisogno. 17′ tentativo da fuori di Devetak, palla a lato. 20′ Fuori Mungo dentro Montaperto, Fuori D’Uffizi dentro Rabiu.23′ Catanian entra in area, Riggio manda in angolo il pericoloso cross basso. 24′ colpo di testa di Fofana, a lato. 25′ Dentro Fiorani fuori Catania, fuori Kragl dentro Grillo per il Messina. 29′ Ammonito Marotta. 31′ tiro di Ricci deviato in angolo da un difensore. 36′ fallo di Berto in area e calcio di rigore assegnato alla Viterbese. 38′ Batte Marotta, spiazza Fumagalli e piazza la palla alla sua sinistra. 39′ esce Perez dentro Marino, esce Mallamo dentro Zuppel. Ammonito Ricci. 42′ ammonito Megalaitis. 42′ esce Riggio entra Kone nella Viterbese. 44′ confusione in area della Viterbese ne approfitta Marino che lascia partire un diagonale che s’insacca alla destra di Bisogno. ammonito Marino.vengono concessi 5 minuti di recupero. 47′ altro errore della difesa locale e Fiorani manda di poco a lato. Finisce la gara con la prima vittoria ed i primi 3 punti esterni del Messina che segna anche 3 reti contro l’unica segnata nelle precedenti trasferte.

Missione compiuta, quindi, in terra laziale. E’ altrettanto evidente che l’asse centrale con Fumagalli, Ferrara, Kragl e Lopez abbia cambiato l’aspetto di una squadra che, fino ad oggi, sembrava impaurita e che mostrava ampi limiti tecnici in quasi tutti i componenti della rosa. Il punto di partenza è stato posato, adesso bisognerà continuare con quest’anima per salvare la categoria e mettere da parte il futuro.

VITERBESE-MESSINA 1-3

Marcatori: 2′ st Catania, 8′ st Kragl, 38′ st Marotta (rig.), 44′ st Marino

Viterbese: Bisogno, Volpicelli, Megelaitis, Mungo (20′ st Montaperto), Ricci, Riggio (43′ st Kone), D’Uffizi (20′ st Rabiu), Pavlev, Polidori, Rodio (8′ st Marotta), Devetak. A disposizione: Dekic, Monteagudo, Renault, Spolverini, Meola, Cats, Aly, Carannante, Barillà. All. E.Pesoli

Messina: Fumagalli, Berto, Trasciani, Ferrara, Versienti, Kragl (25′ st Fiorani), Fofana, Mallamo (39′ st Zuppel), Catania (25′ st Grillo), Balde (13′ st Konate), Perez (39′ st Marino). A disposizione: Daga, Ferrini, D’Amore, Fiorani, Iannone, Curiale. All. E.Raciti

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia

Assistenti: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Roberto Allocco di Bra

4° Ufficiale: Mattia Maresca di Napoli

Ammoniti: 12′ pt Trasciani, 10′ st Catania, 29′ st Marotta, 39′ st Ricci, 42′ st Megalaitis, 44′ st Marino

Angoli: 9 – 2

Recupero: 1′ – 5′

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta