Amam: “Lavori con 4 anni di ritardo”

Redazione

Amam: “Lavori con 4 anni di ritardo”

venerdì 25 Novembre 2022 - 10:19

Messina ha corso il rischio di attraversare una crisi idrica peggiore di quella del 2015“. A sostenerlo è Leonardo Termini, già presidente dell’Amam di Messina, ai tempi di Accorinti. Poi sostituito da Giuseppe Puccio nell’estate del 2018.

Termini non riesce proprio a tenersi dentro la rabbia perché i lavori che l’azienda sta eseguendo oggi, erano stati appaltati nel 2018 alla Ecol 2000 Srl, per un importo di 252.866 euro.

La sede dell’Amam su viale Giostra

Inizio lavori 7 agosto 2018, fine lavori l 6 settembre dello stesso tempo“, si legge sul sito internet dell’Amam Spa. La procedura riportava nell’intestazione “Lavori urgenti per la risoluzione delle problematiche inerenti il servizio i erogazione idropotabile: sostituzione tratto galleria dell’acquedotto Montesanto-Tremonti in piazza d’Armi“.

Lavori quindi urgenti, e perchè si sono attesi 4 anni?

Lo chieda a Puccio, il mio successore. La gara d’appalto l’ho fatta io, mentre a quanto mi risulta l’affidamento dei lavori è stato curato dal mio successore. Da che mi risulti erano stati fatti anche i relativi acquisti per la sostituzione della tubazione ammalorata, ma poi non se n’è saputo più nulla. Oggi, apprendiamo di questi lavori urgenti che in realtà erano urgenti solo 4 anni fa“.

Messina ha quindi corso un grande rischio…

Direi, si è corso il rischio di una crisi idrica peggiore di quella del 2015. Sarebbe stato un dramma per l’intera città. Ma non parlatemi di programmazione e valutazione del rischio perchè qui si è perso troppo tempo“.

Ce ne parli invece…

Guardi, quando sento certe dichiarazioni io che conosco i fatti mi arrabbio perché qui si è perso troppo tempo. Quattro anni fa erano lavori urgenti perché c’era un rischio fondato, oggi nessuno mi venga a dire che s’interviene per prevenire il rischio perché divento una furia. Siamo stati solo molto fortunati“.

La gara era stata fatta, i soldi c’erano… E perché non si è intervenuto?

Lo chieda a Puccio, era il presidente dell’Amam e oggi il direttore generale. Dia lui una spiegazione logica. Fatto sta che si sono persi 4 anni di tempo e tantissima acqua…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta