Viale San Martino al buio: il fallimento del “relamping”

Redazione

Viale San Martino al buio: il fallimento del “relamping”

giovedì 31 Marzo 2022 - 10:20

“Da quando hanno sostituito i lampioni ogni sera viale San Martino rimane al buio”. Lo sostengono alcuni commercianti del centro commerciale cittadino che ogni sera sono costretti a fare i conti con il buio pesto.

Il problema è stato più volte segnalato a Palazzo Zanca ma a quanto pare il balck-out si verifica ogni sera. Cosa accada non è dato sapere, ma di sicuro c’è che da quando si è dato avvio al cosiddetto “relamping” tanto decantato dall’ex sindaco Cateno De Luca la città è sempre più immersa nel buio.

Il problema non riguarda solo viale San Martino, ma anche le principali arterie cittadine come via Garibaldi e viale Giostra, dove spesso l’impianto va in tilt. In alcune zone si verifica il cosiddetto effetto psichedelico con lampioni che funzionano ad intermittenza.

E’ chiaro che vi siano problemi strutturali che stanno creando innegabili disagi a cittadini e attività commerciali.

“Quando si fa sera – afferma un noto imprenditore di viale San Martino – la gente ha anche paura a passare dalle nostre parti perché c’è buio. Tale situazione costituisce un incentivo per rapinatori e malviventi. E’ naturale che le attività commerciali siano fortemente penalizzate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta