Morte Mussillo, Picciolo: “Intitolare una via a suo nome”

red..me

Morte Mussillo, Picciolo: “Intitolare una via a suo nome”

red..me |
venerdì 08 Ottobre 2021 - 10:46

Dedicare a tempo debito una via a Samuele Mussillo. È questa la proposta avanzata dal segretario regionale di Sicilia Futura, Beppe Picciolo, per ricordare Samuele Mussillo, meteorologo conosciuto ed apprezzato delle televisioni locali, stroncato ieri da un infarto fulminante.

“Stamane una pioggia battente si è unita alle nostre lacrime per la scomparsa di un uomo giusto che ieri notte ci ha lasciati improvvisamente. – dichiara Picciolo – Mi unisco al dolore della famiglia per la perdita di un concittadino illustre quale è stato Samuele Mussillo.

“Autentico faro per noi messinesi – ha ricordato Picciolo – che da sempre con le sue previsioni ha guidato con discrezione e professionalità le nostre scelte familiari. E chissà se non avrebbe previsto anche la realizzazione di una piazza di fronte alla Madonnina per dare sole ed aria pulita alla sua Messina!

“E proprio da qui noi messinesi dobbiamo ripartire ora che si prospetta la possibilità di “ridare luce” alla passeggiata di viale della Libertà, archiviando ogni progetto di cesura col nostro mare e rivedendo in toto l’affaccio sullo Stretto, proprio di fronte alla stele che più di ogni altro simbolo rappresenta Messina.

“La proposta che faccio, al Nostro Gruppo Consiliare di Sicilia Futura, da estendere a tutto il Consiglio, è quella di intitolare il più importante dei viali interni dell’ex Fiera di Messina a Samuele Mussillo in attesa che, decorsi i “tempi tecnici” necessari, si possa completare il ricordo intitolando poi proprio la più bella piazza che avrebbe la nostra Città di fronte alla Madonnina.

“Mi piacerebbe vedere sorgere sulle macerie del Teatro in Fiera – ha concluso Picciolo – una magnifica Agorà da dedicare ad un uomo che, con la mano sul cuore, ha reso meno buie le nostre giornate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta