De Luca, campione mondiale di insulti…

Redazione

De Luca, campione mondiale di insulti…

mercoledì 04 Agosto 2021 - 17:22

Il campionario degli insulti vede il sindaco Cateno De Luca primeggiare nella classifica degli sboccati. Ogni video o post è carico di insulti e questo la dice lunga sullo stato fisico del sindaco che non riesce più a controllare i freni inibitori. La triplice bocciatura della TARI lo ha mandato in bestia al punto che questa mattina in uno dei suoi video non esita a definire “trippa-muscoli” il presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile.

Se si giunge al limite degli “apprezzamenti” fisici di un personaggio politico in sovrappeso è evidente che non si hanno più argomenti da proporre. Il campionario degli insulti di Cateno De Luca è corposo, si va dal vaffa alla ministra Luciana Lamorgese, al nano Navarra, per finire al trippa-muscoli di Cardile.

Definire osceno il suo linguaggio è riduttivo e a questo punto chi di competenza dovrebbe porsi il problema di un sindaco che manifesta segnali preoccupanti.

Il pretesto per rovesciare l’ennesimo insulto è stato determinato dall’allontanamento dall’aula consiliare dell’assessora Dafne Musolino nella seduta di consiglio comunale di ieri sera. Per la cronaca l’assessore è stata anche premiata con la presidenza della SSR (ex Ato) e sarà ben lieta di perorare le cause del sindaco venuto dalla rocca di Fiumedinisi.

Intanto, stasera nell’arena di villa Dante lo scatenato De Luca presenterà agli astanti (immaginiamo molti giunti a Messina dallo Jonio per una gita serale), la relazione del terzo anno di mandato. Chi non riuscirà a trovare una poltroncina nell’arena potrà comunque godersi la diretta sulla pagina Fb del sindaco. De Luca in 1.500 ha condensato un anno di attività politico-amministrativa (insulti compresi). Ma il clou degli show estivi si avrà ad inizio settembre quando il sindaco in versione cantante, presenterà il suo primo singolo in attesa di partecipare alla prossima edizione del Festival di San Remo. Presto arriverà il tanto agognato diploma al Conservatorio Corelli (clarinetto), e poi si lancerà (questo lo ipotizziamo noi) nella realizzazione di una fiction televisiva disponibile su Netflix…

Davide Gambale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta