Bucalo: “Il sindaco ha abbandonato il rione Giostra”

Redazione

Bucalo: “Il sindaco ha abbandonato il rione Giostra”

giovedì 17 Giugno 2021 - 05:30

“Viale Giostra è una giungla e nonostante le richieste di scerbatura e pulizia risalenti ad inizio anno, la situazione peggiora giorno dopo giorno”.

Giovanni Bucalo, attivissimo consigliere della V Circoscrizione, lamenta il totale abbandono del quartiere cittadino, le strade sono invase dalle sterpaglie e la sporcizia alberga in ogni angolo. Le fotografie sono state scattate ieri mattina e cristallizzano una situazione a dir poco imbarazzante per un sindaco che si vanta di avere dato la svolta alla città. I quartiere periferici sono stati letteralmente abbandonati al proprio destino e da quando è scattata la raccolta porta a porta in tutta la città sono stati sacrificati i servizi di scerbatura e pulizia delle strade cittadine. Gli addetti della MessinaServizi non riescono a garantire il servizio, tant’è che la Partecipata comunale sta mandando in appalto i servizi.

Giovanni Bucalo, consigliere della V Circoscrizione

“E’ inconcepibile che un’arteria così importante, la porta di Messina, trafficata dalle automobili dei cittadini, ma anche dai turisti che sbarcano in Sicilia, sia ridotte in queste condizioni. A gennaio ho presentato una richiesta di scerbatura di viale Giostra ma non è stato fatto nulla. Solo chiacchiere, in particolare da parte della consigliera Mariagrazia Interdonato che aveva promesso la pulizia. Il sindaco si è lavato le mani, come se Giostra fosse un quartiere di ultima serie. Lo invito personalmente a farsi una passeggiata per vedere con i suoi occhi com’è ridotto il quartiere”.

Aggiunge un arrabbiato Giovanni Bucalo, il quale non riesce a contenere le lamentele dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta