Santoro (PmiSicilia): “Fdi non faccia marchette sulle nostre spalle”

Redazione

Santoro (PmiSicilia): “Fdi non faccia marchette sulle nostre spalle”

sabato 10 Aprile 2021 - 19:03

Posizione molto critica di PmiSicilia contro Fratelli d’Italia che domani mattina sarà presente con banchetti nelle principali piazze cittadine, a sostegno del commercio. La manifestazione non ha riscosso successo fra gli stessi commercianti, al punto che Lino Santoro, delegato provinciale di PmiSiiclia definisce, senza mezzi termini, l’evento una “marchetta politica”.

“Nulla di personale contro l’on. Elvira Amata – afferma Santoro – ma mi chiedo dove sia stata in questi ultimi tredici mesi la parlamentare messinese che oggi si accorge della crisi del nostro settore. La Amata fa parte della coalizione del governo regionale e le chiedo cosa ha fatto la Regione per sostenere il commercio e consentirci di rialzarci. Se non lo sa glielo suggerisco io nell’orecchio: nulla. Oggi da imprenditore del commercio, e soprattutto da rappresentante di un’associazione datoriale, dico che non abbiamo bisogno del sostegno di questo partito che in Sicilia è stato complice della nostra disfatta economica. Non siamo disposti a prestare il fianco alle marchette politiche di Fratelli d’Italia. Questo deve essere chiaro ai promotori della manifestazione che da commerciante di piazza Cairoli non accetto”.

Santoro è un fiume in piena e lancia un messaggio chiaro: “Non vogliamo solidarietà da chi è rimasto con le mani in mano per 13 mesi, noi solo sappiamo le pene dell’inferno che stiamo passando e se qualcuno pensa di piantare una bandierina politica a Messina, dicendo di essere solidale con noi, se lo può togliere dalla testa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta