Viviana Parisi, oggi l’autopsia darà molte risposte

Redazione

Viviana Parisi, oggi l’autopsia darà molte risposte

martedì 11 Agosto 2020 - 14:04

E’ stata fissata  questa mattina all’ospedale Papardo l’autopsia sul corpo di Viviana Parisi, la dj di origini torinesi trovata morta sabato pomeriggio nelle campagne di Caronia, nel Messinese. Proseguono intanto senza sosta le ricerche del figlio di 4 anni, Gioele, con vigili del fuoco e personale della Protezione civile che continuano a battere la zona dove e’ stato trovato il cadavere della donna. Da ieri alle ricerche, oltre al gruppo cinofili, partecipano anche esperti in topografia applicata al soccorso dei vigili del fuoco.

Sono omicidio volontario e sequestro di persona i reati per cui la Procura di Patti ha aperto un’inchiesta sulla morte della dj Viviana Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni della donna, Gioele. Un tecnicismo che consente di avere maggiore margini di manovra nelle indagini. Tant’e’ che al momento non ci sono indagati, perche’ il fascicolo e’ a carico di ignoti. Per la Procura di Patti, infatti, tutte le piste sono aperte e non ci sono al momento ipotesi privilegiate. Un contributo alle indagini potra’ arrivare anche dall’autopsia che sara’ eseguita nel primo pomeriggio nell’obitorio dell’ospedale Papardo.

Ma anche dalle testimonianze di familiari, amici, conoscenti che sono stati sentiti e saranno riascoltati dalla squadra mobile che indaga. Purtroppo le telecamere visionate al momento non hanno ripreso mamma e figlio a Sant’Agata di Militello in un posto preciso, ma si continuano ad acquisire altre registrazioni. Sulle ricerche a Caronia ambienti giudiziari ritengono “ingenerose le dichiarazioni dei familiari” su presunti ritardi o inattivita’, poiche’, sottolineano, “sono state avviate da subito, ma viste le condizioni del terreno, la boscaglia fitta e la presenza di animali e’ stata complicata l’ispezione anche se avvenuta con i droni o con i cani”. Secondo i soccorritori il terreno e’ stato diviso in zone quindi solo casualita’ non e’ stata trovata subito.