Villaggio Unrra: Tir violano la fascia interdetta, caos davanti alla "Salvo D'Acquisto"

Redazione

Villaggio Unrra: Tir violano la fascia interdetta, caos davanti alla "Salvo D'Acquisto"

lunedì 13 Novembre 2017 - 09:32
“Anche questa mattina a villaggio Unrra, in piena fascia oraria d’interdizione ai Tir che vige dalle ore 7,45 alle ore 8,30, è stata la stessa musica”: Il consigliere comunale Libero Gioveni evidenzia ancora una volta come l’ordinanza emessa per vietare il transito dei mezzi pesanti in questa zona a sud della città venga quasi sempre disattesa. Stavolta – esordisce Gioveni – oltre alla preoccupazione dei tanti genitori degli alunni della locale scuola “Salvo D’Acquisto”, si aggiunge anche la loro legittima esasperazione.
Come si evince dalla foto allegata, ben 2 Tir hanno letteralmente paralizzato il traffico, lasciando immobili per circa mezz’ora gli increduli automobilisti, senza la benché minima ombra di un vigile urbano che potesse in qualche modo gestire l’emergenza.
Quanto dovrà durare ancora questa incresciosa e pericolosa condizione viaria a villaggio UNRRA? – si chiede sconsolato Gioveni.
Quanto si dovrà attendere, pur volendo comprendere le oggettive difficoltà di organico del Corpo, per avere nelle ore previste dall’ordinanza, la presenza fissa di una pattuglia? A quale santo dovranno votarsi  i residenti della zona e i genitori dei piccoli della ‘D’Acquisto”‘ per poter finalmente dormire sonni tranquilli?
È necessario trovare soluzioni immediate e definitive – chiosa il consigliere comunale; quando c’è in ballo la sicurezza bisogna sforzarsi di compiere le più inumane cose-
Auspico, per esempio, nell’immediato – conclude Gioveni – la risoluzione definitiva dell’ormai nota vicenda dei 23 agenti concorsisti la cui graduatoria scade il 21 dicembre e la cui assunzione sembra sia legata, oltre alla già avvenuta approvazione del Previsionale 2017, anche all’approvazione del Rendiconto 2016, esitato proprio venerdì dalla Giunta. Si faccia in fretta”.