Disgrazia sulle strade del messinese: una giovane promessa del ciclismo, di appena 16 anni, è morto a causa dell’impatto con una vettura sulla strada provinciale 185, nei pressi del Comune di Mazzarrà S. Andrea.
L’impatto è stato violentissimo: le gravi ferite riportate nello scontro non hanno lasciato scampo al sedicenne morto sul colpo.
Secondo le prime informazioni, il giovane si trovava in sella alla propria bicicletta quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’automobile.
“Cesare, ragazzo forte, affettuoso, coraggioso…
ti abbiamo preso quando avevi ancora le rotelle alla tua bici e si vedeva già la grinta con cui affrontavi quegli slalom e quegli sprint veloci.Avevamo capito già allora, che saresti diventato un portento, un tutt’uno con la tua bici!
Le parole alleviano il dolore, in certi casi, ma stavolta il dolore è insopportabile! Oggi è un giorno triste per tutti! Ovunque tu sia adesso, speriamo che tu possa continuare a pedalare spensierato e divertito, come facevi sempre!
Noi ti porteremo sempre nel cuore!”.
Lo ricorda così la società sportiva di Terme Vigliatore con la quale il giovane ha iniziato a correre in bicicletta prima di trasferirsi in una società del siracusano.
