Santino Previti, consigliere della 7. Circoscrizione ha inviato una interrogazione al sindaco e ai vertici dell’AMAM per i problemi idrici di Sapartà.
“Con la presente intendo portare formalmente all’attenzione del Sindaco e dei vertici di AMAM il dramma che sta vivendo l’intera comunità del villaggio di Spartà e dei villaggi limitrofi. Quotidianamente vengo raggiunto dalle lamentele di numerosi abitanti della zona, esasperati da una situazione ormai insostenibile: da circa una settimana, l’erogazione dell’acqua è ridotta ad appena un’ora al giorno. Personalmente ho provveduto a segnalare più volte il problema agli uffici competenti di AMAM, ma anziché ricevere risposte o soluzioni, la situazione peggiora di giorno in giorno. Non si comprende per quale motivo a pagare il prezzo più alto debbano essere sempre le periferie, lasciate a secco, mentre nel centro città si registrano regolarmente fino a sei ore di erogazione continua.”Siamo di fronte a una palese disparità di trattamento. È inaccettabile
che le periferie vengano dimenticate proprio quando il bisogno di un bene primario si fa più acuto”.
Le docce installate da pochi giorni sulle spiagge rappresentano certamente un servizio utile per i bagnanti, ma allo stato attuale risultano fortemente penalizzanti per i residenti che non hanno l’acqua nemmeno per
tirare avanti in casa. È noto a tutti che il fabbisogno idrico in questo periodo sia notevole.

