Il segretario generale dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – essere una figura di garanzia dell’amministrazione locale. Lo scatto, estrapolato da un video posta dal candidato sindaco Federico Basile, indica la patologia di un sistema malato.
Un sistema che evidentemente non è avulso da condizionamenti. Rossana Carrubba, stimato segretario generale del Comune di Messina, si è messa in posa con il candidato sindaco Federico Basile per consegnare alla Rete in video che l’ex sindaco Federico Basile ha subito utilizzato come spot elettorale.
Purtroppo per la dottoressa Carrubba non esistono altre foto con i candidati sindaci, anzi ve ne sono alcune in cui viene fotografata al di là della scrivania, rimarcando quel ruolo di terzietà proprio di chi ricopre la carica.
La foto, purtroppo, si accoppia alla scellerata donazione da 2mila euro che la stessa Carrubba ha versato nelle casse del partito di Cateno De Luca. Un errore di grammatica che certamente marchia a fuoco la specchiata carriera della dott.ssa Carrubba. Un segretario comunale che sostiene le casse del partito rappresentato dal leader che l’hanno nominata non è certamente un bel biglietto da visita. Diciamo che, vista la delicatezza del ruolo, è qualcosa di aberrante. Tant’è che al versamento non ne sono seguiti, fortunatamente, altri.
La foto di oggi è lo spot peggiore per la categoria dei Segretari comunali, cui la legge riconosce un fondamentale ruolo di garanzia.

