Festa della Liberazione, domani cerimonia alle 10

Redazione

Festa della Liberazione, domani cerimonia alle 10

venerdì 24 Aprile 2026 - 10:38

In occasione della ricorrenza dell’81° Anniversario della Liberazione, nella Piazza Unione Europea, alle ore 10:00, – informa la Prefettura – avrà luogo una cerimonia commemorativa nel corso della quale si procederà alla deposizione di due corone d’alloro presso il Monumento ai Caduti.

Alla manifestazione, presieduta dal Prefetto, Cosima Di Stani, accompagnata dal Comandante del Comando Interregionale “Culquaber”, Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, prenderanno parte autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi armati dello Stato, dell’A.N.P.I., delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché una delegazione di studenti dell’Istituto Nautico “Caio Duilio” di Messina.

Saranno inoltre presenti il Gonfalone della Città di Messina, decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare, il Gonfalone della Città Metropolitana di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro, insieme ai vessilli e ai labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta