Il centrodestra verso la convergenza su Marcello Scurria

Redazione

Il centrodestra verso la convergenza su Marcello Scurria

lunedì 16 Febbraio 2026 - 17:40

Manca solo l’ufficialità, ma dopo che il prof. Pietro Navarra ha comunicato la sua indisponibilità a candidarsi a sindaco di Messina è chiaro che il centrodestra sia orientato verso Marcello Scurria. L’uomo che ha dato il là al Risanamento di Messina e che è stato protagonista dello sbaraccamento di Messia.

Il nome di Scurria, avvocato amministrativista, circolava da parecchie settimane in città, dopo la sua discesa in campo con alcune liste civiche di sostegno.

Vicino alle posizioni di Matilde Siracusano, che sarà protagonista della campagna elettorale per amministrative di maggio a Messina, Scurria non è espressione di alcun partito politico ma gode dell’apprezzamento di tutta la coalizione. Sul suo nome c’è convergenza e nelle prossime ore ci sarà l’ufficializzazione.

Si tratterebbe di un candidato “spinoso” soprattutto per Cateno De Luca, del quale conosce vita, morte e miracoli politici: uno che ha già dimostrato di sapere controbattere a puntino le uscite di De Luca.

Scurria ha già fatto sapere di avere allestito un pool di avvocati per “arginare” gli sproloqui elettorali di una campagna che si preannuncia aspra. La posta in gioco è altissima perché da un lato c’è in gioco il futuro politico di Cateno De Luca, dall’altro c’è la voglia di restituire un’amministrazione politica alla città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta