De Luca in rotta col centro-destra “pesca” solo Calderone

Redazione

De Luca in rotta col centro-destra “pesca” solo Calderone

lunedì 19 Gennaio 2026 - 10:49

La rottura con il centro-destra ormai è conclamata. Lo dimostra l’assenza massiva dei parlamentari e rappresentanti politici alla convention di Caltagirone. Eppure Cateno De Luca aveva invitato tutti quanti, ma nessuno ha risposto all’appello. Tranne il deputato nazionale di Forza Italia, Tommaso Calderone, il quale si è presentato a Caltagirone in occasione della giornata conclusiva. E’ notorio che il parlamentare barcellonese sia in rotta di collisione con la corrente di maggioranza di Forza Italia e la sua presenza più che manifestare “appoggio” a De Luca è sembrata finalizzata a lanciare un “messaggio” al suo stesso partito.

C’era anche il presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno, ma la sua è stata una presenza istituzionale e non politica. E dal palco di Caltagirone sono partiti gli strali all’indirizzo del governatore Renato Schifani e della coalizione di centro-destra da parte dello “Sciamano del Nisi”, un uomo solo al comando che “amoreggia” politicamente con tutti.

De Luca, ieri sera, ha fatto sapere che da oggi interromperà ogni dialogo con Schifani e che l’unico suo interlocutore per parlare con il centro-destra sarà il presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno.

Renato Schifani se ne faccia, quindi, una ragione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta