Elio Nigro, 39 anni compiuti lo scorso 28 giugno, dopo tre anni di stop è tornato nuovamente in campo con la maglia del Valderice, società militante nel campionato di Promzione siciliana. Il nuovo esordio è stato “bagnato” dal successo esterno per 1-0 sul campo del Mazara.
Elio Nigro, difensore centrale, ha indossato la maglia del Messina in serie C, nella stagione 2014/2015, guidato da Grassadonia e poi da Di Costanzo. Una stagione esaltante per il calciatore campano suggellata da 4 reti in 23 presenze.
Dopo avere appeso le scarpette al chiodo nella stagione 2022/2023 (Misilmeni), domenica scorsa Nigro è tornato in campo.
L’entusiasmo per la nuova avventura è contenuto in un post pubblicato sulla sua pagina FB.
“Non e stato facile affatto… Tornare in quel rettangolo dove ho passato la maggior parte della mia vita dove tutto o quasi e stato condizionato sempre da un risultato ma a me le sfide mi piacciono nessuno mi ha mai regalato niente ma ora Il risultato più bello e quello di ieri dove per 90 Min ho sentito di nuovo quell’emozione quella tensione…Tre anni di inattività completa senza muovere un passo per vari motivi per varie dinamiche con persone che nel tragitto sono rilevate nulle e per colpa loro anche che avevo abbandonato questa passione perché si e un lavoro ma le emozioni che ti dà non si possono capire… Ma voglio parlare di chi mi ha aiutato ad accettare questa sfida…la mia famiglia mia moglie martina mio figlio giuseppe e Nicole sono stati la causa principale, mi hanno detto di non mollare di provarci non e stato facile ma ora piano piano sto acquisendo quella fiducia ed e solo grazie a voi…un grazie va anche a tutti i miei amici di squadra al mister al asdvaldericecalcio2013 che mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco e di aspettare i miei tempi“.
foto di copertina di Ciccio Saya

