E gli elenchi dei “donatori” girano nelle chat dei messinesi

Redazione

E gli elenchi dei “donatori” girano nelle chat dei messinesi

giovedì 03 Luglio 2025 - 18:50

Oggi è scoppiato il caso, ma da settimane quegli elenchi pubblicati sui siti istituzionali di Camera, Senato e Assemblea regionale siciliana girano nelle chat dei messinesi. La politica è anche questa, fatta di tanta curiosità.

Spulciano i nomi dei “benefattori” a Sud chiama Nord e Sicilia Vera, vengono fuori dettagli e collegamenti che stanno generando un autentico caso. Lo scontro politico in città è ai massimi livelli, complici anche le temperature torride.

L’interrogazione del consigliere metropolitano Pietrafitta è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Le liste girano, come detto nelle chat, ed emergono intrecci e collegamenti che lasciano a bocca aperta. Imprese che hanno ricevuto appalti da Enti pubblici amministrati dagli amici di De Luca che sentono l’esigenza irrefrenabile di versare qualche decina di migliaia di euro ai partiti della galassia-De Luca. Matti da legare?

Quella che sta emergendo in queste ore potrebbe essere la punta di un iceberg che si intreccia col clima torrido di Palermo. Com’è noto, la Procura del capoluogo siciliano ha aperto un’inchiesta per corruzione che coinvolge i maggiorenti di Fratelli d’Italia. Indagati Gaetano Galvagno, presidente dell’Ars, ed Eliva Amata, assessora regionale al Turismo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta