Con la “Partita dei ricordi” si è conclusa la tre giorni della manifestazione “I bastardi di Scoglio”. Un evento commemorativo dell’allenatore eoliano. Presenti i vecchi calciatori del Messina che conquistó la serie B e sfioró la promozione nella massima serie con Scoglio allenatore. La partita celebrativa ha visto la partecipazione dei bastardi e dei calciatori attuali dell’Acr Messina, Domenico Franco e Vincenzo Plescia. Presente anche il ds Domenico Roma. La partita fra i bastardi e una selezione di vecchie glori di Lipari è stata preceduta da un momento di preghiera in ricordo dell’indimenticabile allenatore di Lipari.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Gli amici del presepe di Lipari”, su iniziativa dell’avvocato Gaetano Orto. Autentico motore dell’evento Raffaele, Michele e Vincenzo China, i quali hanno organizzato tutto in maniera impeccabile.
Si è trattato di una “quattro-giorni” che ha visto a Lipari la presenza di 8 “Bastardi” del prof. Scoglio. Un tuffo nel passato, fatto di grandi emozioni e partecipazioni di amici e semplici tifosi giunti a Lipari per prendere parte all’evento.

La manifestazione si è avvalsa del patrocini del Comune di Lipari e di Federalberghi Eolie, rappresentata da Christian Delbono.