Sant’Agata Militello, raffica di controlli durante la fiera storica: tre denunce

red..me

Sant’Agata Militello, raffica di controlli durante la fiera storica: tre denunce

red..me |
giovedì 18 Aprile 2024 - 10:35

Tre denunce, due per guida in stato di ebrezza, l’altra per spaccio. È questo il bilancio degli ultimi controlli realizzati dai carabinieri in concomitanza con la tradizionale fiera storica di Sant’Agata Militello che ogni anno raduna numerose persone. I carabinieri della locale Compagnia hanno intensificato i controlli del territorio predisponendo pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore serali e notturne, finalizzati al contrasto dei reati, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno controllato oltre 110 veicoli e più di 160 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per violazioni che possono mettere in pericolo l’incolumità di automobilisti e pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato due persone all’Autorità Giudiziaria. La prima per guida in stato di ebrezza, in quanto trovata ubriaca alla guida e la seconda, invece, per porto abusivo di un bastone con punte acuminate, che i militari hanno sottoposto a sequestro.

Nell’ambito dell’attività antidroga un uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione personale e veicolare, estesa poi anche al domicilio dell’individuo, i carabinieri hanno trovato nella disponibilità dell’indagato oltre 40 grammi di marijuana. Due giovani, rispettivamente di 20 e 23 anni, sono stati invece segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacenti in quanto trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana detenute per uso personale. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro ed inviata ai carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta