“Il mio campione è”: l’esordio letterario di Marianna Vento

Redazione

“Il mio campione è”: l’esordio letterario di Marianna Vento

sabato 23 Marzo 2024 - 10:29

“Il mio campione è”… (mio figlio Christian ndc). Esordio letterario della messinese Marianna Vento, docente messinese di matematica trapiantata in Friuli Venezia Giulia, che ha recentemente dato alle stampe un “toccante” pamphlet in cui narra la “Sua” storia. Badate bene, non solo quella personale, ma soprattutto quella del figlio (“Il mio campione è” – Etabeta,, Pordenone, dicembre 2023).

La copertina del libro di Marianna Vento

Un ragazzo normalissimo, dal fisico possente, che nella sua vita ha dovuto combattere numerose battaglie a causa di una sindrome diagnostica alla nascita di cui l’autrice ne parla nello scritto.

Marianna Vento ha deciso di scrivere e dedicare un libro, narrando la sua (personalissima) esistenza, lontana da casa, dagli affetti familiari, dovendo lottare ogni giorno fra gli ospedali, e quella di suo figlio Christian che, nel frattempo, è diventato anche un campione di sport. Un “ragazzone” dal fisico possente, che si è imposto nello sport (pesistica), avendo ottenuto brillanti successi in campo internazionale.

Il libro verrà presentato il 26 marzo 2024 alla Biblioteca civica di Pordenone alle 18, presso la sala conferenze. Oltre all’autrice Marianna Vento, sarà presente Critina Savi, curatrice della presentazione.

Parte del ricavato dalla vendita del libro (disponibile sulle piattaforme online), sarà devoluto alla Biblioteca di Sara (Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta