Il Foggia passa al “Franco Scoglio”: Messina sconfitto 0-3 nonostante una buona prestazione

Redazione

Il Foggia passa al “Franco Scoglio”: Messina sconfitto 0-3 nonostante una buona prestazione

sabato 23 Marzo 2024 - 21:41

Se di prova di maturità si era parlato per tutta la settimana, a poche ora dalla partita il KO di oggi con il Foggia non desta troppe preoccupazioni. Una prima frazione ricca di occasioni non basta per recuperare un Foggia cinico e attento a non sbagliare.

Partiamo con la cronaca:

Al 4’ doppia grande occasione per il Messina, prima Zunno e poi Emmausso di testa non riescono a sbloccare il match.

Al 9’ ancora Zunno con una conclusione dal limite a rientrare impegna Perina che chiude in angolo. Al 20’ il Foggia passa al primo tiro in porta, Gagliano riesce a battere Fumagalli incrociando con il mancino. Al 21’ i giallorossi cercano subito la reazione, Emmausso tira da fuori trovando la respinta di Perina in angolo. Al 26’ Peloritani che assediano la porta di Perina, il portiere rossonero costretto nuovamente al miracolo su un tiro al volo di Emmausso. Al 38’ occasione Foggia con Rolando imbucato da Gagliano, Fumagalli respinge con i piedi.

Al 41’ ancora giallorossi con Franco che conclude di esterno dal limite trovando ancora l’opposizione del migliore in campo degli ospiti, Perina.

Finisce così la prima frazione, Messina immeritatamente sotto nel punteggio per il goal di Gagliano al 20’. Peloritani rabbiosi che reagiscono a più riprese senza riuscire a trovare la rete del pareggio.

I giallorossi ripartono forte, al 46’ Emmausso batte una punizione defilata, Perina risponde con i pugni

Al 57’ raddoppia il Foggia con Tascone, grave ingenuità di Pacciardi che perde palla in area di rigore, il centrocampista rossonero batte Fumagalli con un destro all’angolino.

Al 74’ il Messina non molla, Plescia va in spaccata su lancio di Giunta, la sfera termina di poco a lato.

Al 92’ terzo goal del Foggia con Millico, l’attaccante da posizione defilata sfrutta un’uscita avventata di Fumagalli per piazzare il pallone sotto l’incrocio.

Appena un minuto dopo il direttore di gara fischia la fine, partita dai due volti e condizionata fortemente dagli episodi, tra cui le due espulsioni di Manetta e Frisenna, applausi della curva verso la squadra per incitare a riprendere la rincorsa ormai intrapresa da inizio 2024.

TABELLINO:

ACR Messina – Foggia Calcio 0-3

ACR Messina (4-2-3-1): Fumagalli, Lia (83’ Salvo), Manetta, Pacciardi, Ortisi, Franco (69’ Scafetta), Frisenna, Emmausso (69’ Plescia), Ragusa (59’ Polito), Rosafio (59’ Giunta), Zunno.

A disp. Piana, Zona, Dumbravanu, Salvo, Fumagalli J, Firenze, Giunta, Civilleri, Signorile, Luciani, Cavallo.

All. Giacomo Modica

Foggia Calcio (4-3-3): Perina, Silvestro, Rizzo, Tenkorang (55’ Di Noia), Millico, Rolando, Ercolani (72’ Papazov), Odjer (72’ Marino), Tascone (65’ Martini), Salines, Gagliano (65’ Tonin)

A disp. De Simone, Nobile, Castaldi, Schenetti, Antonacci, Manneh, Embalo.

All. Mirko Cudini

Marcatori: 20’ Gagliano (FOG), 57’ Tascone (FOG), 92’ Millico (FOG)

Ammoniti: 14’ Franco (MES), 14’ Odjer (FOG), 32’ Tascone (FOG), 42’ Manetta (MES), 55’ Ragusa (MES), 77’ Giunta (MES), 79’ Marino (FOG), 81’ Frisenna (MES)

Espulso: 53’ Manetta (MES), 81’ Frisenna (MES)

Recupero: 1°T (1 min); 2°T (3 min)

Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli 

Assistenti: Nicoló Moroni di Treviglio e Elia Tini Brunozzi di Foligno

IV Uomo: Emanuele Ceriello di Chiari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta