Europee, Antoci capolista dei 5 Stelle. Antonio De Luca: “Per noi la legalità è un pilastro irrinunciabile”

red..me

Europee, Antoci capolista dei 5 Stelle. Antonio De Luca: “Per noi la legalità è un pilastro irrinunciabile”

red..me |
venerdì 22 Marzo 2024 - 08:56

L’ex presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, che da anni vive sotto scorta a seguito di un attentato mafioso nei suoi confronti, sarà il capolista del Movimento 5 Stelle per la circoscrizione isole in occasione delle prossime elezioni europee. Una notizia che è stata accolta con entusiasmo dai vertici del partito in Sicilia.

“La candidatura di Giuseppe Antoci quale capolista M5S alle prossime elezioni europee per la circoscrizione isole – dichiara il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca – rientra nel solco delle scelte già fatte dal M5S nel recente passato che ci hanno permesso di portare dentro le istituzioni importanti e validissimi soggetti, la cui carriera, dedicata alla lotta al malaffare, può essere certamente una garanzia per i cittadini onesti.

“Quella dell’ex presidente del parco dei Nebrodi è una candidatura forte e altamente simbolica che conferma che la legalità per noi è un pilatro irrinunciabile. Le azioni a difesa della legalità poste in essere da Antoci, al prezzo di pesanti ripercussioni sulla sua sicurezza personale, quando era presidente del Parco dei Nebrodi, sono sotto gli occhi di tutti e il suo Protocollo della legalità, che è diventato legge dello Stato, è stato apprezzato anche in Europa, dove il Movimento 5 Stelle farà sentire forte la sua voce anche nella prossima legislatura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta