Sclerosi multipla, visite gratuite al Policlinico

Redazione

Sclerosi multipla, visite gratuite al Policlinico

martedì 12 Marzo 2024 - 10:26

Il Policlinico di Messina aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione Onda dedicata alle persone affette da sclerosi multipla. Mercoledì 13 Marzo l’UOC di Neurologia, guidata dal Prof. Carmelo Rodolico, apre i suoi ambulatori per accogliere quanti desiderano prime visite, consulenze e informazioni legate a questa patologia.

Una manifestazione che coinvolge oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa e coincide con il primo giorno della settimana mondiale dedicata al cervello.

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 0902212793 o scrivendo una mail all’indirizzo centrosm.unime@gmail.com . Si può partecipare anche solo per avere informazioni o per saperne di più. Sono previste in totale 30 visite che saranno distribuite al mattino, dalle 9 alle 12, e pomeriggio dalle 14 alle 17. La responsabile del centro per la Sclerosi Multipla, Dott.ssa Maria Buccafusca, insieme al Prof. Vincenzo Rizzo della UOSD di Neurofisiopatologia e Disordini del Movimento e alla Dott.ssa Anita Graceffa, psicologa della UOC di Neurologia e Malattie Neuromuscolari, saranno disponibili nelle fasce orarie indicate. Le visite si svolgeranno al piano terra e al primo piano del padiglione H1; l’assegnazione sarà effettuata dopo la registrazione delle persone partecipanti al front-office del piano terra (Neurologia).

In occasione dell’(H) Open Day, Fondazione Onda metterà a disposizione dei pazienti che convivono con questa malattia anche un opuscolo informativo che verrà distribuito negli ospedali e sarà caricato anche in formato elettronico sul sito www.fondazioneonda.it nella sezione “Pubblicazioni”. Inoltre, sul tema è in programma il webinar “Disturbi cognitivi nella Sclerosi multipla – Impatto sulla qualità della vita e strategie di intervento” disponibile sul canale Youtube e Facebook di Fondazione Onda il 20 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta