Infanzia, eletto garante sacerdote ortodosso

Redazione

Infanzia, eletto garante sacerdote ortodosso

martedì 12 Marzo 2024 - 10:22

Anche Messina ha il Garante dei diritti dell’infanzia. Padre Giovanni Amante, sacerdote ortodosso messinese di 49 anni, è stato eletto garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Messina.

Oggi, martedì 12 marzo, alle ore 18.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta d’urgenza. L’Aula discuterà le seguenti proposte di delibera: 1) “Attivazione della procedura di contestazione della decadenza del Consigliere Maurizio Croce per assenze ingiustificate alle sedute del Consiglio comunale”; 2) Proposta di deliberazione in indirizzo: attivazione della procedura di contestazione della decadenza per assenze ingiustificate del Consigliere comunale Maurizio Croce, ex art. 41, comma 6, del Regolamento del Consiglio comunale del Comune di Messina”.

Con la seduta di ieri il Civico consesso ha avviato una nuova sessione consiliare. Con 17 voti, Padre Giovanni Amante, sacerdote ortodosso messinese di 49 anni, è stato nominato garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Messina. Allo scrutinio segreto hanno partecipato anche la docente universitaria Anna Murdaca (12 voti) e il professore Carmelo Cupitò (nessuna preferenza); votazione completata da una scheda bianca. L’Aula ha accolto sedici proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta