Messina, a Benevento si cerca il riscatto

Redazione

Messina, a Benevento si cerca il riscatto

sabato 09 Marzo 2024 - 12:41

L’amaro in bocca mercoledì sera nel post-partita era tanto, come dimostrato dalle conferenze stampa di mister Modica e del ds Roma. Una partita che sarebbe potuta finire diversamente sé alcune decisioni fossero state attenzionate, vedi gli abbagli clamorosi sui 3 rigori non concessi.

Non c’è però più tempo per piangere sul latte versato e questo il sodalizio peloritano lo sa bene. Non sarà una sconfitta immeritata a scalfire un girone di ritorno condotto magistralmente, tornando però con i piedi per terra la salvezza non è ancora archiviata e in quel di Benevento i giallorossi dovranno dimostrare ancora una volta che grande gruppo sono diventati.

Di fronte la squadra di Auteri, ancora imbattuta sotto la sua gestione, ha trovato la sua dimensione risvegliando anche alcuni giocatori che avevano reso sotto le aspettative durante il girone di andata. Tra i campani mancheranno Improta, Karic e Starita, squalificati dal giudice sportivo.

Modica invece potrà contare sul ritorno in lista di Pacciardi, perdendo però due pedine fondamentali come Emmausso (2 giornate) e Manetta (1 giornata). A questi si aggiunge anche il portiere Piana che contro i sanniti sconterà la squalifica comminatagli a causa del principio di rissa scatenato a Brindisi.

In questo campionato Messina e Benevento si sono già incrociate nel match di andata al “Franco Scoglio”, dove i peloritani si arresero per 0-1 a seguito di una partita ricca di emozioni da una parte e dall’altra.

La lista dei convocati:

Portieri: Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno.

Difensori: Dumbravanu Daniel, Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Ortisi Pasqualino, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele.

Centrocampisti: Civilleri Marco, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco.

Attaccanti: Cavallo Carlo, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco.

Gianmarco Fiumara

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta