Messina, la salvezza si avvicina. Con il Brindisi finisce 1-3

Redazione

Messina, la salvezza si avvicina. Con il Brindisi finisce 1-3

sabato 02 Marzo 2024 - 21:52

Un ottimo Messina batte a domicilio il fanalino di coda Brindisi, al “Fanuzzi” termina 1-3 per i peloritani.

Le tre reti portano i nomi di Zunno, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso i giochi, inframmezzati dalla marcatura di Ragusa che raccoglie finalmente i frutti di tutto l’impegno profuso negli ultimi mesi.

Nonostante un campo “proibitivo” a causa delle condizioni del manto erboso, i giallorossi riescono a costruire e verticalizzare sfruttando l’imprevedibilità di Zunno ed Emmausso, forse un po’ meno lucido del solito, per abbattere il muro pugliese.

Durante il primo tempo poche le emozioni da una parte e dall’altra, quasi nessun tiro in porta a dispetto di qualche situazione pericolosa creata sia dai padroni di casa che dagli ospiti. A sbloccare la contesa ci pensa Zunno con l’ennesimo goal capolavoro, serpentina coordinazione e conclusione ad incrociare sul secondo palo che batte Saio.

Nel secondo tempo, decisamente più divertente, il Messina trova subito il raddoppio con capitan Ragusa, che conclude al meglio una grande azione impostata da Franco ed Emmausso.

I giochi sembrano chiusi ma, su una piccola disattenzione di tutto il reparto difensivo, il Brindisi accorcia con Opoola.

Dopo circa 2/3 minuti di apprensione i giallorossi tornano a spingere e intorno al settantesimo chiudono la contesa ancora una volta con Zunno.

“Fanuzzi” ammutolito e altri tre punti in cascina, guai però a pensare di aver già chiuso il discorso salvezza perché già da mercoledì al “Franco Scoglio” sarà essenziale mantenere la concentrazione per affrontare il Crotone targato Baldini.

TABELLINO:

BRINDISI – ACR MESSINA  1-3

Brindisi (3-4-3): Saio, Vona (74’ Falbo), Gorzelewski, Petrucci, Bellucci (66’ Monti), Valenti (86’ Galazzini), Guida, Merletti, Trotta (45’ Vantaggiato), Opoola (86’ Pagliuca), Bagatti.

A disp. Antonino, Auro, Fiorentino, Speranza, Labriola, Spingola, Zerbo

All. Ciro Danucci

ACR Messina (4-2-3-1): Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Polito (58’ Lia), Salvo (58’ Ortisi), Franco, Frisenna, Ragusa (69’ Scafetta), Emmausso (85’ Plescia), Rosafio (85’ Giunta), Zunno.

A disp. Piana, Fumagalli, Zona, Civilleri, Cavallo, Luciani, Signorile

All. Giacomo Modica

Marcatori: 32’ Zunno (MES), 50’ Ragusa (MES), 54’ Opoola, 74’ Zunno (MES)

Ammoniti: 24’ Petrucci (BRI), 47’ Polito (MES), 58’ Dumbravanu (MES), 65’ Opoola (BRI), 65’ Fumagalli (MES), 70’ Frisenna (MES), 94’ Bagatti (BRI)

Espulsi: 65’ Piana (MES)

Recupero: 1°T (2 min); 2°T (5 min)

Arbitro: Matteo Centi di Terni

Assistenti: Matteo Pressato di Latina e Stefano Franco di Padova

IV Uomo: Domenico Petraglione di Termoli

Gianmarco Fiumara 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta