Croce, ScN in pressing: “E’ incompatibile”

Redazione

Croce, ScN in pressing: “E’ incompatibile”

sabato 03 Febbraio 2024 - 09:52

I deputati di Sud Chiama Nord, Giuseppe Lombardo, Cateno De Luca, Ludovico Balsamo, Alessandro De Leo, Ismaele La Vardera, Matteo Sciotto, e Davide Vasta, hanno presentato un’interrogazione urgente in merito alle incompatibilità delle cariche ricoperte dal dott. Maurizio Croce come consigliere comunale e Soggetto Attuatore per il rischio idrogeologico.

Il Presidente del Consiglio di Messina ha formalmente presentato al Consiglio Comunale una proposta di delibera per avviare la procedura di contestazione di ineleggibilità sopravvenuta nei confronti di Croce. Tale ineleggibilità deriverebbe dalla nomina del dott. Croce come Soggetto Attuatore per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione siciliana, avvenuta dopo la sua elezione a consigliere comunale.
Nell’interrogazione, i deputati esprimono preoccupazione per la gestione della situazione e chiedono chiarimenti sulla tempistica dell’acquisizione dei pareri dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Palermo, datati maggio 2023, da parte della Presidenza della Regione.

Rilevano inoltre la mancata trasmissione tempestiva di questi pareri da parte del dott. Croce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta