“Casa sindacale” per gli artisti, iniziativa della Cisl

Redazione

“Casa sindacale” per gli artisti, iniziativa della Cisl

mercoledì 24 Gennaio 2024 - 11:33

Una crescita costante sul territorio siciliano che adesso arriva anche a Messina. Nasce il Nucleo territoriale della Fistel Cisl-Spettacolo, formato interamente da artiste ed artisti messinesi che operano in un territorio ricco di potenzialità com’è quello della città Metropolitana di Messina.

Un’idea avviata a livello regionale dal Segretario Regionale Antonio D’Amico e dal delegato Nazionale Luca Fiorino che nasce col plauso del Segretario Generale della Cisl di Messina Antonino Alibrandi e della referente territoriale della Fistel Cisl, Barbara Galluzzo.

«Il nostro intento – spiegano D’Amico, Fiorino, Alibrandi e Galluzzo – è dare rappresentanza e assistenza sindacale alle tante e validissime professionalità territoriali che con il loro incessante lavoro contribuiscono alla crescita umana e sociale della città. Ciò non significa soltanto essere d’aiuto nelle controversie professionali o negli aspetti più burocratici e tecnici ma significa anche lavorare per creare comunità d’intenti, adoperarsi affinché il mondo di tutte le lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo sia più giusto, trasparente, equo ed inclusivo. Creare una realtà territoriale è di fondamentale importanza per costruire un punto di riferimento a servizio di tutte le professionalità artistiche cittadine che sono afferenti al campo della prosa, della danza, della musica, del cineaudiovisivo ed a tutte le arti performative in genere».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta