Posteggio viale Europa, la Uil-Fpl lancia l’allarme per il Piemonte

Redazione

Posteggio viale Europa, la Uil-Fpl lancia l’allarme per il Piemonte

venerdì 12 Gennaio 2024 - 09:35

“Quel parcheggio potrebbe creare disagi all’ospedale Piemonte. Soprattutto creare intralcio alle ambulanze che accedono al Pronto soccorso”.

L’allarme lo lancia la Uil-Fpl di Messina che ha già inviato una nota alle autorità competenti per scongiurare che la realizzazione del parcheggio di interscambio posso intralciare l’operato del Pronto soccorso generale.

Livio Andronico e Maurizio Celona della Uil-Fpl Messina

Una netta presa di posizione del sindacato che ha anche raccolto le lagnanze del personale che adesso dovrà fare i conti con un “balzello” visto e considerato che la zona adibita a posteggio sarà a pagamento.

Ma la cosa che sta più a cuore all’organizzazione sindacale è proprio il possibile intralcio che il posteggio potrebbe creare al lavoro dei soccorritori. Di fatto, temono i sindacalisti guidati da Livio Andronico, che in corrispondenza del posteggio possa crearsi una sorta di imbuto che impedisce alle ambulanze di raggiungere il Pronto soccorso.

La questione di non poco conto è finita sul tavolo dell’assessore alla mobilità Salvatore Mondello che avrà il compito di trovare una soluzione, tenuto conto che con la “vita” delle persone bisogna usare le opportune precauzioni.

“Su questo argomento – afferma Livio Andrinico, segretario generale della Uil-Fpl di Messina – non arretreremo di un solo millimetro. La vita di una persona vale certamente molto di più della sosta a pagamento. Mi auguro che l’amministrazione comunale possa trovare una soluzione adeguata per evitare che il parcheggio possa intralciare l’operato di chi è preposto a salvare la vita delle persone”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta