Boom di iscritti alla Uil-Fpl, Andronico: “Motivo di orgoglio”

Redazione

Boom di iscritti alla Uil-Fpl, Andronico: “Motivo di orgoglio”

sabato 16 Dicembre 2023 - 08:57

Quasi il 30% per cento di iscritti in più rispetto all’anno precedente. La Uil-Fpl consolida la sua posizione di primo sindacato in ambito sanitario nella provincia di Messina. L’annuncio è stata dato in apertura del Corso di formazione professionale tenutosi ieri alla Torre Biologica del Policlinico, dove c’erano oltre 400 persone per conseguire i crediti ECM.

Sala gremita per il Corso formativo della Uil-Fpl Messina

C’era anche il segretario regionale della Uil-Fpl, Salvatore Sampino, oltre ai numerosi relatori che si sono alternati prima della chiusura dei lavori. Presente anche Pippo Calapai, segretario dei pensionati della Uil-Fpl di Messina. “Il Trauma maggiore” è stato il tema al centro del Corso di formazione che ha richiamato l’attenzione dei numerosi presenti, con la relazione di Corrado Lamanna, coordinatore provinciale area medica della Uil-Fpl di Messina. Sono intervenuti inoltre, dopo Ivan Tripodi e Livio Andronico, rispettivamente segretario generale della Uil di Messina e della Uil-Fpl, Maurizio Celona (segretario organizzativo); Maria Rosa Recupero (componente segreteria provinciale); Antonino Nunnari (tesoriere – componente della segreteria), Carmelo Runci (componente segreteria provinciale). I lavori si sono conclusi con l’intervento da remoto di Domenico Proietti, segretario generale della Uil-Fpl.

Sono orgoglioso di rappresentare un sindacato come la Uil-Fpl che ha fatto registrare una significativa crescita degli iscritti. Il dato percentuale registra un +28 rispetto all’anno precedente. Questo significa che la nostra organizzazione si consolida sempre più e si afferma come primo sindacato della sanità messinese. Ringrazio i nuovi e vecchi iscritti ma soprattutto non posso che rivolgere un ringraziamento a Pippo Calapai che ha avuto il merito di consegnarmi la guida di un sindacato in costante crescita. La crescita è dimostrata anche dall’altissima partecipazione ai nostri eventi formativi”.

Così Livio Andronico, segretario generale della Uil-Fpl di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta