“New Mobility Messina”, presente l’ACR Messina

Redazione

“New Mobility Messina”, presente l’ACR Messina

venerdì 15 Dicembre 2023 - 15:08

S’è alzato il sipario questo pomeriggio sull’evento “New Mobility Messina 2003”, in programma fino a domenica 17 dicembre fra piazza Cairoli e viale San Martino. Una kermesse che arricchisce il calendario delle manifestazioni natalizie, promosse dal Comune di Messina. ATM Messina ha curato l’organizzazione di uno straordinario evento che si svilupperà nel cuore commerciale della città di Messina e che prevede fra l’altro la suggestiva “Sfida dello Stretto”: una singolare kermesse di thriatlhon con vetture smart e-cup da competizione full electric, e-Bike e monopattini elettrici forniti dalla polizia municipale di Messina.

I piloti saranno impegnati nella competizione che si terrà nel circuito cittadino allestito per l’occasione, su viale San Martino. La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza di Federico Basile, sindaco di Messina; Salvatore Mondello, vice sindaco di Messina e assessore alla mobilità; Massimo Finocchiaro, assessore ai Grandi eventi del Comune, e Giuseppe Campagna, presidente ATM Messina. Presente anche il noto personaggio televisivo Jimmy Ghione e alcuni concorrenti della “Sfida dello Stretto”.

I calciatori del Messina presenti all’evento (foto Saya)

La cerimonia inaugurale è, inoltre, stata caratterizzata dall’alzabandiera e dall’esibizione della banda musicale della Brigata Meccanizzata Aosta. Presente anche la squadra dell’ACR Messina, di cui ATM Messina è mobility partner. L’evento sulla mobilità sostenibile e la sicurezza stradale, finanziato con i Fondi PON-Metro, fa parte del ricco calendario delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Messina. Sulla scia del grande successo del 2022, ATM Messina è stata incaricata dal socio unico Comune di Messina di curare l’organizzazione di “New Mobility Messina 2023 – Il futuro della mobilità e della sicurezza”. L’obiettivo è quello di promuovere le tematiche della mobilità sostenibile e i progetti previsti per la città di Messina anche grazie ai fondi PNRR, che condurranno ad una vera e propria rivoluzione elettrica nel trasporto locale. Numerose, inoltre, le iniziative previste dal 14 al 17 dicembre, come l’allestimento di un’esposizione di mezzi elettrici lungo l’isola pedonale di Messina, compresa tra il viale San Martino e piazza Cairoli. I visitatori potranno ammirare e provare auto, moto, bici, scooter e monopattini elettrici scoprendo tutti gli indiscussi vantaggi della mobilità del futuro. Faro della manifestazione sarà la nuovissima monoposto di DS, che partecipa al Campionato del Mondo di Formula E, svelata qualche settimana fa in anteprima  alla stampa e che per la prima volta sarà mostrata in pubblico proprio nella città dello Stretto, così come la Ducati che ha dato vita al Campionato del Mondo di Moto E.  In esposizione ci saranno anche i nuovissimi bus elettrici di ATM Messina e i mezzi speciali delle Forze dell’Ordine, presenti con stand dedicati. Gli studenti  dell’ Istituto Basile e dell’Istituto Seguenza hanno curato le decorazione di due auto in gara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta