Torna il super abbonamento Atm da 20 euro, ma solo durante le festività

red..me

Torna il super abbonamento Atm da 20 euro, ma solo durante le festività

red..me |
giovedì 14 Dicembre 2023 - 11:57

Regalo sotto l’albero da parte di Atm. A partire dalla mezzanotte di oggi e sino al 21 dicembre, infatti, sarà possibile presentare domanda per il super abbonamento Atm, che consente di usare per un anno tutte le linee della città al solo prezzo di venti euro. Inoltre, si potrà richiedere il rilascio dell’abbonamento annuale da 120 euro che consente di usare, oltre i mezzi di trasporto, anche i parcheggi interscambio.

L’abbonamento, in ogni caso, sarà rilasciato salvo esaurimento fondi, che questa volta ammontano a 8 mila euro. Stando a quanto dichiarato dal sindaco Basile e dal presidente di Atm Campagna, la domanda per l’abbonamento potrà essere presentata usando la stessa piattaforma online impiegata in precedenza per la sottoscrizione del MoveMe.

I messinesi hanno un’altra chance per approfittare della grande opportunità offerta da MoveMe, iniziativa promossa da Comune di Messina e ATM. Aprirà, infatti, nuovamente la piattaforma per la prenotazione delle tessere di abbonamento al prezzo vantaggioso di 20 euro per usufruire di bus e tram. La misura di incentivazione MoveMe rientra nell’ambito del “Pon Città Metropolitane 2014-2020” azioni di incentivazione all’uso del TPL (Trasporto pubblico locale), finanziato dall’Unione Europea. Il costo per gli abbonamenti ai parcheggi di interscambio è invece di 100 euro.
La piattaforma per compilare il form, sul sito www.atmspamessina.it, aprirà alle 24 di oggi, giovedì 14 dicembre 2023, fino ad esaurimento. La riapertura è stata decisa dal Comune di Messina, d’intesa con ATM Messina, sulla base delle economie riguardanti il programma “Pon Città Metropolitane 2014-2020” – azioni di incentivazione all’uso del TPL (Trasporto pubblico locale) -, finanziato dall’Unione Europea. ATM, tuttavia, rivolge alcune avvertenze agli utenti, affinché compilino in maniera corretta il form presente sul sito aziendale. La richiesta è personale e ne va presentata una per ciascun individuo; la documentazione richiesta, se incompleta, non consente il rilascio della tessera; quindi si pregano gli utenti di seguire le istruzioni (allegare carta d’identità fronte/retro e le certificazioni richieste). In caso di minori, la domanda, deve essere effettuata da chi esercita la patria potestà.

Tutte le istanze presentate nella precedente finestra di settembre e non esitate NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Per ottenere l’abbonamento MoveMe sarà necessario presentare una nuova domanda a partire dal 15 dicembre.
Link del form da compilare: https://www.atmmessinaspa.it/abbonamento_moveme_new.php. Si specifica che la piattaforma sarà disponibile esclusivamente a partire dalle ore 24 di oggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta