Zona nord senz’acqua a causa di un guasto

Redazione

Zona nord senz’acqua a causa di un guasto

lunedì 20 Novembre 2023 - 11:20

Lunedì nero per i cittadini residenti nella zona Nord della città. Niente acqua a causa di un guasto alla pompa di sollevamento di Montesanto. Rubinetti a secco fra viale Giostra, via Palermo e zone limitrofe.

L’AMAM sta cercando di sopperire alla carenza di acqua con l’invio di autobotti nei condomini che ne hanno fatto richiesta. La situazione di emergenza dovrebbe perdurare fino a domani mattina.

Prosegue il momento “no” dell’AMAM finita nel vortice delle polemiche dopo la carenza di acqua registrata a seguito dell’interruzione della fornitura per lavori programmati alla condotta.

I disagi che avrebbero dovuto cessare entro la giornata di sabato scorso, sono proseguiti anche la domenica e oggi per alcune zone della città.

Il chiarimento del sindaco Basile

Dopo l’intervento legato alla sospensione idrica del 17 novembre ed il ripristino dell’erogazione dal sabato pomeriggio si è verificato un guasto nella notte di domenica 19 all’impianto del serbatoio Montesanto.Il guasto, che nulla ha a che vedere con l’intervento legato alla programmata sospensione idrica ha depotenziato il sistema di pompaggio del serbatoio Montesanto, nella linea che alimenta in particolare le zone di Camaro, San Jachiddu, Salita Curcuruto, Torrente Trapani, Via Cappellini, Viale Giostra, Via Palermo, Via Olimpia, Annunziata e Strada Panoramica (zona nuovo Parnaso)La riparazione tecnica degli impianti di sollevamento si è appena conclusa, AMAM SpA ha potenziato il sistema di supporto alla popolazione tramite autobotti sino a che l’acqua non tornerà in erogazione nel giro di qualche ora tranne Villaggio Annunziata e zona Viale Giostra e Via Palermo in cui l’erogazione tornerà regolare domani mattina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta