Brandiva coltello per strada da ubriaco: scatta una denuncia

red..me

Brandiva coltello per strada da ubriaco: scatta una denuncia

red..me |
lunedì 20 Novembre 2023 - 13:13


Centinaia le persone perquisite, decine i veicoli controllati, cinque le sanzioni amministrative contestate, due i soggetti denunciati. È questo, in sintesi, il bilancio dei controlli realizzati dai poliziotti a Patti nel fine settimana appena trascorso. L’ammontare complessivo delle sanzioni amministrative contestate è di 2224 euro, tre delle quali per violazioni al Codice della Strada e due per violazioni alla normativa che regolamenta la vendita ambulante.

Nei confronti dei due venditori ambulanti è stato decretato dal Questore Ioppolo il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Patti per 3 anni, emesso a seguito dell’attività dei poliziotti del Commissariato impegnati nel controllo del territorio. Attività che ha confermato i numerosi precedenti dei due sedicenti ambulanti per specifici reati contro il patrimonio, le irregolarità nell’attività di ambulante espletata (vendita di profumi), nonché l’assenza di autorizzazione alcuna ad esercitarne la professione. Sequestrati 25 confezioni di profumo.

Nel corso dei servizi di controllo, si è proceduto inoltre a denunciare all’autorità giudiziaria un soggetto trovato in possesso di alcune dosi di hashish pronte ad essere smerciate e di un bilancino di precisione. Denunciato altresì ulteriore soggetto per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per manifesta ubriachezza in luogo pubblico. Il soggetto, in evidente stato di ubriachezza, è stato sorpreso a circolare per le vie di Patti brandendo un grosso coltello e solo l’intervento dei poliziotti ha reso possibile, con non poche difficoltà, la consegna dell’arma ed evitato ben più gravi conseguenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta