Germanà agli ambientalisti: “Il Ponte è ecologico”

Redazione

Germanà agli ambientalisti: “Il Ponte è ecologico”

venerdì 29 Settembre 2023 - 05:50

“Questa nuova trovata degli ambientalisti del Parco nazionale dello Stretto è solo un’iniziativa palesemente provocatoria e strumentale. Chi fa questa proposta o non conosce il territorio e il progetto o è mosso da idee supportate da ben altri interessi”.

Il governo viaggia speditamente verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto

Il senatore della Lega, Nino Germanà, va giù duro contro gli ambientalisti che intendono bloccare la realizzazione del Ponte sullo Stretto.

“Una contraddizione, se poi a dirlo è proprio chi dovrebbe tutelare l’ambiente: bloccare la realizzazione del Ponte significa essere dichiaratamente favorevoli alla combustione di 29.700.000 litri di carburante annuo provocato dai traghetti. Essere ambientalisti dovrebbe voler dire avere a cuore la bellezza del territorio. Costruire un’opera green com’è quella del Ponte sullo Stretto, oltre che progresso, denota migliorare e implementare la qualità della vita dei cittadini. Le chiacchiere le lasciamo agli altri, noi aspettiamo la prossima legge di Bilancio dove verranno stanziati i primi fondi che consentiranno l’avvio dei cantieri per la realizzazione della struttura”.


Conclude il senatore messinese Nino Germanà, vicepresidente del Gruppo Lega e segretario in commissione Ambiente a Palazzo Madama.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta