Tratta in salvo una ragazza di 32 anni in difficoltà nelle acque antistanti Torre Faro veniva subito soccorsa da una imbarcazione di passaggio.
Lanciato l’allarme alla Guardia costiera, veniva disposto l’immediato invio nella zona della dipendente Motovedetta di soccorso, la CP 852 , e del battello veloce GC A 82 nonché di una pattuglia terrestre.
La donna era stata recuperata a bordo di una imbarcazione privata che si trovava in zona Torre Faro. Le Motovedette della Capitaneria di porto provvedevano poi a scortare il natante con la persona in difficoltà presso la spiaggia antistante.
Sul litorale il convoglio veniva assistito dalla pattuglia terrestre della Guardia Costiera che richiedeva l’intervento di un’ambulanza del 118 per sottoporre la malcapitata alle prime cure del caso.
Si raccomanda prima di fare un bagno, considerato che il meteo ancora lo permette, di verificare le condizioni di forma personali e del mare e di usare cautela tenendo a mente che nello Stretto di Messina agiscono forti correnti che possono mettere in serie difficoltà i nuotatori.

