Ospedale S. Agata, tre sindacati denunciano l’Asp

Redazione

Ospedale S. Agata, tre sindacati denunciano l’Asp

sabato 09 Settembre 2023 - 17:08

“La prepotenza e l’arroganza di chi gestisce i servizi della Pubblica Amministrazione, quando trattasi di violazioni di legge o di normative contrattuali che danneggiano la Sanità Pubblica e i lavoratori, va sempre combattuta con le armi della Democrazia”.

Lo scrivono in una nota stampa Livio Andronico, Antonio Trino e Domenico La Rocca, rispettivamente segretari generali di Uil-Fpl, Fp-Cgil e Fials. I rappresentanti sindacali fanno riferimento a vicende che riguardano l’ospedale di S. Agata Militello.

“Le scriventi organizzazioni sindacali, UILFPL, CGIL FP e FIALS, a seguito di violazioni della relazioni sindacali poste in essere dall’ASP di Messina, relativamente alla stipula della Convenzione con la fondazione Giglio di Cefalù finalizzata alla cessione di attività sanitarie di Chirurgia Generale, Oculistica, Ortopedia, Urologia e Ginecologia dell’ospedale di S. Agata Militello, hanno costretto le scriventi organizzazioni sindacali, tramite i propri legali Avvocati Oreste Puglisi e Maristella Bossa a rivolgersi al Giudice del Lavoro, per richiedere la condanna dell’ASP di Messina per violazione dell’art. 28 per l’attività sindacale posta in essere, nei confronti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative. Auspichiamo, che la vicenda, per la grande importanza che riveste venga definita nel più breve tempo possibile al fine di ripristinare le regole della Democrazia sindacale nei luoghi di lavoro”.

Concludono i dirigenti delle tre organizzazioni sindacali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta